Python per ragazzi. Un'introduzione giocosa alla programmazione

Riferimento: 9791254910870

Editore: EDIZIONI LSWR
Autore: Briggs Jason
Collana: Digital Lifestyle Pro
In commercio dal: 15 Maggio 2023
Pagine: 352 p., Libro in brossura
EAN: 9791254910870
27,90 €
Quantità
Non disponibile

  In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.

Descrizione

Python è un linguaggio di programmazione potente, facile da imparare e divertente da usare. I libri sulla programmazione in Python però possono essere noiosi, il che non diverte nessuno. Questo libro porta i ragazzi (e i loro genitori) nel meraviglioso mondo della programmazione. Jason R. Briggs vi guida attraverso le basi, facendovi sperimentare speciali (e divertenti) programmi di esempio in cui compaiono mostri orrendi, agenti segreti, corvi dediti al furto e altro ancora. Tutti i termini tecnici sono chiaramente definiti quando introdotti per la prima volta; il codice è colorato, sezionato e spiegato; numerosi rompicapo mettono in moto la mente e rafforzano la comprensione; le illustrazioni a colori, presenti in tutto il libro, mantengono alta l'attenzione. Alla fine del libro, avrete programmato due giochi: un clone del famoso Pong e L'avventurosa fuga di Mr. Stick Man, un gioco di piattaforma con salti e animazione. Questa seconda edizione è stata rivista e aggiornata in funzione delle pratiche di programmazione di Python 3 e comprende nuovi rompicapo per ispirarvi e due nuove appendici che sono guide ai moduli interni di Python e alla risoluzione dei problemi del codice, rispettivamente.