Il cuore in Libia

Riferimento: 9788898007721

Editore: Nerosubianco
Autore: Ludovico Monasterolo
Collana: Il porto
In commercio dal: 31 Agosto 2016
Pagine: 72 p., Libro in brossura
EAN: 9788898007721
10,00 €
Quantità
Non disponibile

In caso di disponibilità non immediata, i giorni indicati fanno riferimento

al tempo che si dovrà attendere prima che il prodotto venga spedito.

Descrizione

...Quando passavo tra gli arabi mi davano sempre tante cose da mangiare. Passavo in mezzo ai palmeti e tutti mi conoscevano, mi salutavano e mi chiamavano il Cristiano piccolo... Racconto di un legame di amicizia e fiducia tra Ludovico, giovane italiano emigrato in Libia e gli arabi, un popolo con cultura, tradizioni e religione differenti. L'amore di questo giovane italiano per una terra che l'ha accolto quando ne aveva più bisogno, l'ha reso uomo e gli ha permesso di vivere avventure cha mai dimenticherà. Una terra magica, calda ma anche pericolosa, che a un certo punto della vita di Ludovico diventa troppo pericolosa per viverci. Undici anni in Libia che mai verranno dimenticati, che resteranno sempre vivi nella memoria di un uomo che ora, a novantun anni, si commuove al ricordo di quel periodo meraviglioso e difficile allo stresso tempo ...Mai potrò dimenticare quella terra che mi ha rubato il cuore e l'anima. Mai potrò dimenticare i vari episodi della mia infanzia e giovinezza, gli episodi di vita quotidiana e della guerra. Avrò la Libia nel mio cuore finché vivrò...